Ecco gli scatti del nostro ultimo successo: circa 80 coristi impegnati in questa esecuzione, accompagnati da orchestra, solisti e direttore d'orchestra, per un totale di più di 100 persone. La chiesa dei S.s. Nereo e Achilleo deliziosamente decorata è stata una cornice accogliente e prestigiosa che speriamo ci voglia accogliere ancora in futuro.
E' stato un concerto evento che ha dato lustro alla zona 4 di Milano. Siamo felici che Elysium Chorus APS anche questa volta abbia portato l'Arte a tutti; il calore del pubblico ci ha dimostrato che quest'epoca ha bisogno di arte, musica e bellezza.
Sabato 12/10/2024 abbiamo eseguito una quarta replica del Requiem di Mozart, in collaborazione con il coro Murialdo di Milano. Chiesa gremita e pubblico calorosissimo.
Qui sopra trovate alcune immagini della serata.
"La scorsa settima (30 e 31 maggio) è andata in scena al teatro “La Creta” di Milano “La Traviata” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Gianfranco Messina con la regia di Riccardo Grandini. Tutto esaurito e grandi applausi per entrambe le serate.
L’opera è stata interamente prodotta dall’Accademia di Alta Formazione musicale IAM “Francesca Caccini” diretta da Yingchao Zhou portando in scena 16 giovani talenti come interpreti principali accompagnati dalla “Opera Symphony Orchestra” insieme al coro “Elysium Chorus” e le ballerine della scuola “BalletStudio Destinazione Vitalità”.
Gli interpreti che si sono esibiti nelle due serate sono stati: Yi Liu e Cecilia Guzman (Violetta), Taeseon Kim e Yutong Li (Alfredo), Carlotta M. Garzia e Lifang Luo (Flora), Enxi Liu e Chiara Giambona (Annina), Xize Li e Zhaohui Lei (Gastone), Ruoyang Yu (Barone), Ziahan Deng e Zhefan Shen (Marchese), Jiayi Zhang (Dottore), Shuoyan Li (Giuseppe). Ospite delle serate, la celebre soprano Hui He che ha deciso di assegnare tre borse di studio: due alle due ragazze che interpretavano Violetta e una come riconoscimento del valore all’accademia."
Maggio è proseguito con una terza e ultima replica prevista del Requiem di Mozart per Elysium Chorus che abbiamo eseguito con gli amici del Coro Multietnico nella nostra sede di Santa Maria alla Fontana, sede dove con grande disponibilità e affetto Don Maurizio ci ospita da anni.Qui sotto trovate la locandina e due foto simboliche: un momento della prova generale e il momento finale del concerto.
Il giorno 18 maggio alcuni di noi si sono esibiti presso la Villa Arconati di Bollate (MI), eseguendo il Requiem di Fauré e il Cantique di Jean Racine di Fauré con gli amici di CantiCorum. E' stato un bellissimo evento in una location esclusiva e ci pregiamo di aver partecipato al Primo Festival Corale Internazionale di Villa Arconati, grazie a questo gradito invito.
Il giorno dopo, domenica 19/05, eravamo già protagonisti di un altro evento con gli amici del Coro Multietnico Mediolanum, con cui abbiamo proseguito il nostro viaggio verso un secondo successo: una replica del Requiem di Mozart presso la Chiesa di S. Barbara a S. Donato Milanese. Un grande grazie a tutti i coristi che hanno partecipato, agli sponsor, alla parrocchia che ci ha ospitato e rifocillato nel pomeriggio dopo prova e concerto, ai Maestri che ci hanno preparato in questi mesi, a tutti gli spettatori accorsi ad applaudirci in una calda domenica di primavera.
Qui sotto trovate locandina e alcuni momenti del concerto.
Il mese di maggio vede impegnato Elysium Chorus in prestigiosi appuntamenti.
Si comincia con un Requiem di Mozart il 04/05/2024 in collaborazione con il Coro Multietnico Mediolanum presso la Chiesa della B.V. Immacolata e S. Antonio di cui potete vedere locandina e alcune foto qui sotto e che verrà replicato il 19 maggio. Ma le sorprese non terminano qui...
Un vero piacere pubblicare la locandina di quest'evento: grandi interpreti delle note di Mozart, una bellissima orchestra, una suggestiva location che ci ha accolto, noi di Elysium Chorus e gli amici del Coro Multietnico Mediolanum che hanno condiviso con noi le serate in preparazione di questo concerto.
I Maestri Messina e Verduga si sono alternati nella preparazione permettendo la buona riuscita dello spettacolo e a loro va il nostro più sentito ringraziamento.
Qui sotto trovate alcune foto del concerto.
Come vi avevamo anticipato, sabato 16 dicembre abbiamo replicato il nostro concerto del 10 dicembre ed è stato un successo. Ecco qui sotto alcune foto della serata dalla Chiesa di Santa Maria alla Fontana, che ci ospita sempre con grande affetto. Come sorpresa inaspettata, il nostro Maestro ha lasciato brevemente la direzione del coro alla Maestra Maria Teresa Ammenduni per accompagnarci al violino nell'Halleluja di Haendel.
Sabato 4 maggio non prendete impegni!
Elysium Chorus torna sul palco dopo un periodo di sole prove con una replica del Requiem di Mozart. Canteremo insieme agli amici del Coro Multietnico presso la chiesa della Beata Vergine Immacolata e di Sant'Antonio.
Vi aspettiamo numerosi!
Domenica 10 dicembre 2023 ci siamo esibiti in un concerto natalizio con brani sacri e della tradizione del periodo nella stupenda cornice della Chiesa Inferiore del Corpus Domini in Via Pagano a Milano. Sabato 16 dicembre 2023 si replica presso la Chiesa di Santa Maria alla Fontana a Milano, nostra sede operativa abituale.
Pronti per iniziare a cantare?
Venite a conoscerci e non potrete più fare a meno del nostro coro!
Tre lezioni di vocalità in tre sere, una grande Maestra, un team affiatato.
Vi aspettiamo!
Dopo il successo della Cavalleria al Teatro Govi di Genova Bolzaneto torniamo in Liguria, questa volta a Campo Ligure e replicheremo il successo al castello.
Ecco alcune immagini dal decimo concerto di Elysium Chorus APS. Un evento emozionante per la scelta dei brani e per la prossimità della Pasqua.
Abbiamo iniziato un percorso musicale che ci porterà alla Pasqua 2023 con l'esecuzione del Requiem di Fauré. Vi aspettiamo il primo aprile presso la Chiesa di Santa Maria alla Fontana.
Qui di fianco trovate la locandina provvisoria che presto ripubblicheremo non appena ottenuto il patrocinio del Comune di Milano.
Siamo alla ricerca di nuove voci!! Abbiamo approntato la locandina che potete vedere qui di fianco. Nella sezione "Canta con noi" troverete anche il modulo da compilare con i vostri dati. In alternativa contattateci per telefono - mail!
Ecco alcune immagini del nuovo successo di Elysium Chorus APS con le due repliche di Cavalleria Rusticana che abbiamo eseguito il 19 e 20 novembre scorsi presso il Teatro Tito Govi di Genova Bolzaneto.
Ecco alcuni degli scatti più belli del concerto in Santa Maria alla Fontana del 6 novembre 2022 in cui abbiamo interpretato il Requiem del Maestro Enrico Gregori accompagnati dall'Opera Symphony Orchestra e diretti dal Maestro Marco Morrone. L'opera è stata cantata da Elysium Chorus per la prima volta in assoluto.
Oltre al concerto del 6 novembre in cui saremo impegnati a Milano con il Requiem di Gregori, nel mese di novembre ci esibiremo in due repliche di Cavalleria Rusticana, uno dei nostri cavalli di battaglia, presso il Teatro Govi di Genova Bolzaneto! Saremo felici di vedervi tra il pubblico il 19 e 20 novembre!
Dopo la pausa estiva abbiamo intrapreso un cammino di studio e di preparazione per tornare al nostro pubblico con un nuovo impegno. Accompagnati dalla prestigiosa Opera Symphony Orchestra, il 6 novembre prossimo eseguiremo la Messa da Requiem di Enrico Gregori, presso la chiesa di Santa Maria alla Fontana di Milano. Una composizione contemporanea ricercata, mai eseguita prima da nessun complesso corale e orchestrale che il Maestro Gregori ci ha chiesto di affrontare e che dedicheremo alla memoria dei nostri cari morti, nel mese a loro dedicato.
E' stato un evento bellissimo. La sera del 25 marzo abbiamo eseguito all'interno della Chiesa di S. Maria alla Fontana la prova generale aperta al pubblico del nostro Requiem, offrendo la possibilità a tutti di partecipare a un concerto prestigioso. La Chiesa era piena e il pubblico partecipe. Nel discorso introduttivo abbiamo dedicato il nostro canto alle vittime della pandemia da Sar-Cov-2 e alle vittime dell'attuale conflitto in Ucraina che sta devastando l'Est-Europa e che ci lascia pieni di sgomento. La stessa atmosfera è stata quella che ci ha accolto nella Chiesa di S. Nicola alla Flue, il giorno dopo, concerto effettivo, un evento a lungo atteso dalla comunità parrocchiale, che si è unita col silenzio al ricordo di Franco Vallanzasca e Claudio Vannucci. Elysium Chorus ringrazia chi ha partecipato, ci siamo sentiti accolti e molto apprezzati.
Foto e video del concerto Requiem di Mozart del 26 marzo 2022 presso la Chiesa di S.Nicola alla Flue
Ecco a voi due belle sorprese!
Il 25 e 26 marzo saremo in concerto con una doppia data, a Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano. Eseguiremo due repliche del Requiem di Mozart K626, con la collaborazione degli amici del coro Le Voci del Mesma di Ameno (NO).
Qui sotto le locandine con tutti i dettagli: non mancate!
Nell'augurarvi di passare buone feste vi proponiamo quattro video tratti dal nostro concerto di Natale dello scorso 17 dicembre e pubblicati sulla nostra pag. Facebook. Se non lo avete ancora fatto mettete "mi piace" sulla nostra pag. per continuare a seguirci!
Minuit Chrétiens di Adam
Cantique de Jean Racine di Fauré
White Christmas di Berlin
Laudate Dominum di Mozart
Qui sotto anche alcune immagini della serata.
Siamo alla ricerca di nuovi coristi per tutti i registri vocali. Scarica il bando in pdf qui sotto, compila la domanda e inviala via mail entro il 24/11/2021. Entra anche tu in Elysium Chorus per un'entusiasmante avventura!
Ecco alcuni scatti dal nostro concerto di debutto del 25 settembre 2021, un grande successo!
Noi siamo già al lavoro per nuovi eventi, non mancate!!
E' con onore che dopo molta attesa comunichiamo il nostro primo concerto assoluto. L'evento si terrà in data 25 settembre 2021, ore 21,00 presso la Chiesa di S. Maria alla Fontana, Milano. Ecco la nostra bellissima locandina!